L’ORDINE INCONTRA GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “GASPARRINI – RIGHETTI” DI MELFI – PROGETTO “LE PROFESSIONI SANITARIE NELLE SCUOLE E PER LE SCUOLE”

L’Ordine dei TSRM e delle PSTRP di Potenza e Matera ha organizzato una serie di incontri presso gli Istituti Superiori della Regione Basilicata per promuovere le proprie professioni tra gli studenti delle classi IV e V.
Il primo incontro si è svolto il 24 febbraio 2025 presso l’ISS “Gasparrini – Righetti” di Melfi.
L’incontro volto ad orientare i giovani verso il mondo del lavoro, ha suscitato grande interesse e partecipazione.
Durante l’incontro, professionisti esperti hanno illustrato le diverse opportunità di carriera nelle professioni sanitarie, spiegando l’importanza di ciascuna di esse nei percorsi di prevenzione, diagnosi e cura delle persone. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi direttamente con i professionisti, ponendo domande e ricevendo preziosi consigli per il loro futuro formativo e professionale.
“L’iniziativa nasce dall’esigenza di far conoscere ai giovani studenti le possibilità offerte dalle nostre 18 professioni sanitarie, fondamentali per il sistema sanitario nazionale” ha dichiarato la Presidente Arcangela Lovaglio.
“Grazie a questo incontro, gli studenti hanno potuto scoprire nuove prospettive di carriera” ha dichiarato il referente del progetto Dott. Giuseppe Grano.
Il buon risultato di questo incontro è stato ottenuto con la fattiva collaborazione dell’Istituto e in particolare della prof.ssa Angarone ed ha visto la presenza qualificata di alcuni professionisti dell’Ordine. Erano presenti: la dott.ssa Anastasia Bisignano – tecnico di laboratorio biomedico, la dott.ssa Mariangela Carella – tecnico della riabilitazione psichiatrica, la dott.ssa Cristina Cocchiarale – terapista della neuro e della psicomotricità dell’età evolutiva, la dott.ssa Laura Discepolo – tecnico della neurofisiopatologia, il dott. Roberto Grieco – tecnico della riabilitazione psichiatrica, la dott.ssa Silvia Lucia Sibilani – igienista dentale, la dott.ssa Teresa Tancredi – terapista occupazionale.